SIMEST – Misura n. 1 – Transizione Digitale ed Ecologica delle Pmi con vocazione Internazionale.

Il canale per l’invio delle domande apre il 28/10/2021 alle ore 09.30, con possibilità di pre-caricare il modulo di domanda dal 21/10/2021. Per tutte le misure occorre: Essere una PMI; …

SIMEST – Misura n. 2 – Partecipazione delle PMI a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema

È un finanziamento agevolato per la partecipazione di PMI ad un singolo evento di carattere internazionale, anche virtuale, tra fiera, mostra, missione imprenditoriale e missione di sistema, per promuovere l’attività …

SIMEST – Misura n. 3 – Sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri (E-Commerce)

È un finanziamento agevolato per la creazione o il miglioramento di una piattaforma propria di e-commerce o l’accesso a una piattaforma di terzi (market place) per la commercializzazione di beni …

Progetto Connessioni.

YOUR NEXT NORMAL Conosci le sfide lanciate dalla trasformazione digitale?Sei pronto ad affrontarle? Dal 25 febbraio parte Connessioni, il percorso formativo gratuito ideato da Confindustria Centro Adriatico e con il …

SIMEST. Patrimonializzazione delle imprese esportatrici

SIMEST propone una misura a sostegno della solidità patrimoniale per stimolare la competitività internazionale delle imprese. A chi è dedicatoAlle MidCap e alle PMI italiane, costituite in forma di società …

Emergenza epidemiologica da COVID-19. Ripresa dei versamenti di contributi

Con il Messaggio n. 2871 del 20 luglio 2020 l’INPS ha fornito istruzioni contabili sulla ripresa dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria contro …

Sintesi DL Rilancio – Principali misure

Decreto Rilancio: si segnalano le principali misure di sostegno al lavoro e all’economia, suddivise in aiuti diretti, interventi in ambito fiscale e in materia di lavoro. SOSTEGNO ALLE IMPRESE E ALL’ECONOMIA …

Ripresa post-Covid? 10 punti di riflessione.

Ancora dietro la safety car o fermi ai box, siamo tutti in attesa di poter riprendere le nostre attività. Come, con chi, quando, in che modo ancora non tutto è …

Decreto Liquidità – Nuovi finanziamenti (Modulo richiesta)

Il “Decreto Liquidità” prevede la possibilità di richiedere al sistema bancario linee di credito e finanziamenti assistiti da garanzia diretta (Fondo Garanzia PMI e SACE). La misura del finanziamento e …

DPCM 10 aprile 2020 – Comunicazione attività

L’art. 2 comma 12 del DPCM 10 aprile 2020 ha confermato la possibilità, per le aziende la cui attività è sospesa a causa del CORONAVIRUS, di autorizzare la presenza in …