Pianificare

InWorld – Pianificare

IL BIGLIETTO DA VISITA E’ SOLO L’INIZIO.

Tutto ciò che nasce è frutto di un metodo: soprattutto in una fase di crescita e sviluppo commerciale, pianificare le azioni strategiche è determinante.

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Sviluppare nuovi contatti all’estero è il risultato di 4 elementi:

  • Informazioni: il pre-sales è fondamentale per non essere inconcludenti e dedicare tempo ai contatti interessati e interessanti. Solo le informazioni pazientemente raccolte ci consentono di fare questa selezione;
  • Organizzazione: usare cruscotti dedicati che consentano di sapere chi è il partner; come sta reagendo alle prime sollecitazione di prodotto e prezzo è necessario per scegliere il migliore;
  • Tenacia: la fiducia si conquista con diversi colloqui in cui si parla domandando, in cui esistono persone prima dei fatturati, in cui risultare interessanti è anche pazienza;
  • Metodo: la sensibilità che occorre avere nell’essere presenti ma non pressanti si raggiunge rispettando timing precisi nelle varie azioni.

Solo chi riesce a processare in modo continuo queste azioni, pianificando meeting in cui finalizzare il pre-sales è in grado di attivare uno continuo sviluppo all’estero.

Studio impresa Consulting ha identificato un percorso di affiancamento e supporto all’imprenditore che consentono all’impresa di iniziare nel modo corretto il suo approccio e la sua crescita all’estero.

  1. CONOSCERE
  2. PIANIFICARE … continua
  3. SELEZIONARE: L’obiettivo è sempre quello di trovare il miglior terreno e/o partner per i nostri progetti. Nulla è pre-impostato, ogni volta è una nuova sfida.
  4. FORMARE: Learning by Doing. Imparare facendo; condividere le azioni e gli strumenti per partire ed avere le competenze giuste per svilupparsi.

 

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