Pianificare

InWorld – Pianificare

IL BIGLIETTO DA VISITA E’ SOLO L’INIZIO.

Tutto ciò che nasce è frutto di un metodo: soprattutto in una fase di crescita e sviluppo commerciale, pianificare le azioni strategiche è determinante.

NewSIC-CONOSCERE-InWorld.fw

Sviluppare nuovi contatti all’estero è il risultato di 4 elementi:

  • Informazioni: il pre-sales è fondamentale per non essere inconcludenti e dedicare tempo ai contatti interessati e interessanti. Solo le informazioni pazientemente raccolte ci consentono di fare questa selezione;
  • Organizzazione: usare cruscotti dedicati che consentano di sapere chi è il partner; come sta reagendo alle prime sollecitazione di prodotto e prezzo è necessario per scegliere il migliore;
  • Tenacia: la fiducia si conquista con diversi colloqui in cui si parla domandando, in cui esistono persone prima dei fatturati, in cui risultare interessanti è anche pazienza;
  • Metodo: la sensibilità che occorre avere nell’essere presenti ma non pressanti si raggiunge rispettando timing precisi nelle varie azioni.

Solo chi riesce a processare in modo continuo queste azioni, pianificando meeting in cui finalizzare il pre-sales è in grado di attivare uno continuo sviluppo all’estero.

Studio impresa Consulting ha identificato un percorso di affiancamento e supporto all’imprenditore che consentono all’impresa di iniziare nel modo corretto il suo approccio e la sua crescita all’estero.

  1. CONOSCERE
  2. PIANIFICARE … continua
  3. SELEZIONARE: L’obiettivo è sempre quello di trovare il miglior terreno e/o partner per i nostri progetti. Nulla è pre-impostato, ogni volta è una nuova sfida.
  4. FORMARE: Learning by Doing. Imparare facendo; condividere le azioni e gli strumenti per partire ed avere le competenze giuste per svilupparsi.

 

fissa un incontro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.