conoscere

InWorld – Conoscere

CONOSCERE NOI STESSI, PRIMA DI CONOSCERE L’ESTERO.

Per ogni azienda è indispensabile, prima di attivare un programma di sviluppo commerciale estero, fare un check puntuale su “ciò che si ha e ciò che serve”. Un’analisi determinante per conoscere i propri obiettivi e soprattutto non disattendere l’aspettativa di un prospect straniero.

Ecco quindi che diventa cruciale sapere come stiamo agendo e come stiamo operando.

CONOSCERE è il diktat:

percorso-inworld

Questa fase del percorso iniziale verso lo sviluppo commerciale estero è piena di interrogativi, un primo passo analitico che determina le capicità dell’azienda ad affrontare nuovi impegni internazionali:

  1. Abbiamo le giuste risorse umane?
  2. Stiamo usando gli strumenti commerciali e marketing efficaci?
  3. La nostra struttura è in grado di reggere l’impatto di un cliente straniero?
  4. Siamo in grado di rispondere in maniera puntuali con documenti, schede tecniche, campionature, listini…altro?
  5. Abbiamo un team disposto a dedicare tempo ai viaggi e risorse finanziarie per fiere e attività commerciali?
  6.  …

Continua il check up della tua impresa con uno dei nostri senior partners e sviluppa il piano di sviluppo verso l’internazionalizzazione.

Studio impresa Consulting ha identificato quattro servizi operativi di affiancamento e supporto all’imprenditore che consentono all’impresa di iniziare nel modo corretto il suo approccio e la sua crescita all’estero.

  1. CONOSCERE
  2. PIANIFICARE: Muoversi in maniera preventiva significa essere immediatamente operativi e dinamici nello sviluppo di strategie, idee ed azioni.
  3. SELEZIONARE: L’obiettivo è sempre quello di trovare il miglior terreno e/o partner per i nostri progetti. Nulla è pre-impostato, ogni volta è una nuova sfida.
  4. FORMARE: Learning by Doing. Imparare facendo; condividere le azioni e gli strumenti per partire ed avere le competenze giuste per svilupparsi.

 

fissa un incontro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.