Studio Impresa Consulting News 1

PRIMA DI PARTIRE PER UN LUNGO VIAGGIO

Lo facciamo ogni volta quando decidiamo di partire per una vacanza; che sia da soli, con amici o in famiglia, scegliere la destinazione per un viaggio è sempre un processo logico da definire.

Facciamo delle scelte, decidiamo dei percorsi, dei costi, il tutto per soddisfare le nostre volontà.
Oggi più che mai di fronte al mappamondo ci si prospettano innumerevoli possibilità, e a volte è difficile scegliere rischiando di confondersi o scendere troppo spesso a compromessi. Quindi, conoscere  bene, prima di muoversi, definire bene le proprie capacità, prima di scegliere, ed infine, fare bene la valigia, prima di partire.

Detto ciò, se si parla di vacanza possiamo anche partire zaino in spalla e scoprire il mondo in solitaria… ma se parliamo del viaggio di un’azienda, di un prodotto, di una storia, forse è il caso di soffermarsi e riflettere su alcuni aspetti fondamentali.

Sembra strano ma non si conoscono bene i paesi, spesso si minimizzano gli effetti che potrebbe avere il nuovo investimento su tutta la struttura aziendale, compresa quella nazionale.

E’ importante allora insistere sul conoscersi bene, sul capire internamente le proprie possibilità ed i propri obiettivi, prima di redigere vari business plan e fare ricerche di mercato.

La struttura odierna di Studio Impresa consulting, composta da un gruppo di professionisti esperti e dinamici, consente all’azienda di avere un’analisi puntuale della situazione economica, patrimoniale e finanziaria e di governare un sistema di controllo di gestione interno, attraverso budget e consuntivi.

Un servizio di consulenza di preparazione all’internazionalizzazione intesa quale informazione personalizzata, per consentire alle aziende di valutare accuratamente le opportunità offerte da ogni Paese, approfondire la conoscenza delle condizioni economiche e fiscali, familiarizzare con gli strumenti finanziari ed assicurativi a supporto di progetti di internazionalizzazione, fino ad accompagnare l’imprenditore nei suoi programmi di sviluppo all’estero.

L’apertura Internazionale rappresenta la soluzione per la crescita economica anche per le piccole e medie imprese. Tuttavia, i processi di crescita all’estero comportano difficoltà e impedimenti per le imprese di minori dimensioni, che rendono complessa la scelta di internazionalizzarsi.

L’obiettivo di Studio Impresa consulting, è quello di accrescere il grado di internazionalizzazione delle aziende, attraverso fasi strutturate volte alla:

  • INDIVIDUAZIONE DELLA STRATEGIA DI SVILUPPO
  • RICERCA DELLE RISORSE FINANZIARIE
  • RIDUZIONE DEI COSTI PER LA RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI
  • IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO ESTERO SUL SISTEMA DI BUDGET E REPORTING ITALIANO.

Comments 1

  1. Pingback: InWorld - Sviluppo commerciale estero - Studio Impresa Consulting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.