Decreto Liquidità – Nuovi finanziamenti (Modulo richiesta)

Il “Decreto Liquidità” prevede la possibilità di richiedere al sistema bancario linee di credito e finanziamenti assistiti da garanzia diretta (Fondo Garanzia PMI e SACE). La misura del finanziamento e garanzia, è subordinata a specifici indicatori aziendali.

Il nostro Studio è ovviamente a disposizione per valutare insieme la vostra posizione finanziaria e programmare gli interventi più mirati alla vostra realtà; ad oggi, però, vi invitiamo a valutare l’opportunità di “prenotare” i fondi relativi alla misura del finanziamento massimo di Euro 25.000,00 assistito dalla garanzia gratuita pari al 100% da parte del Fondo di Garanzia.

La banca erogherà questi finanziamenti in base alle richieste ottenute, con un solo controllo formale sul possesso dei requisiti richiesti dalla norma; inoltre la domanda, limitata a 25.000 Euro, non preclude in alcun modo eventuali future richieste di integrazione con le altre misure previste dalle norme emanate.

In attesa di conoscere la procedura operativa e ricevere istruzioni dettagliate da ogni singolo istituto, suggeriamo di procedere all’invio dell’allegato modello (Scheda 1, compilata e firmata) attraverso una PEC alla Banca con il seguente testo:

Con la presente la ditta / società richiede un finanziamento, così come previsto dall’articolo 13 c. 1 lett. m del Decreto Legge n. 23 dell’08 Aprile 2020, dell’importo pari ad Euro 25.000,00  (inferiore al 25% del fatturato) con periodo di ammortamento pari a 72 mesi.

Si rimane a disposizione per l’eventuale integrazione di questa richiesta, nei modi e nei termini che il vostro istituto richiederà, lasciando comunque alla presente valore di prenotazione fondi.

Distinti Saluti.”


Lo Studio rimane a disposizione per ogni dubbio e supporto a riguardo.


Civitanova Marche MC – 0733 776578
Comunanza AP – 0736 845571

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.