Volevamo condividere con voi una riflessione relativamente alla gestione della tesoreria aziendale che inevitabilmente risentirà nei prossimi periodi di tutte le ricadute collegate alla crisi covid-19.
Come noto Il DL n. 18 del 17 marzo 2020, cd “Decreto Cura Italia”, con l’art. 56, ha previsto una moratoria per le micro, piccole e medie imprese (PMI), i professionisti e le ditte individuali, che consente di congelare, fino al 30 settembre 2020, linee di credito in conto corrente, finanziamenti per anticipi su titoli di credito, scadenze di finanziamenti e leasing a breve in scadenza. Lo stesso Decreto Legge all’art. 49, prevede un potenziamento della garanzia concessa a titolo gratuito, ai sensi della Legge 662/96 per nuove linee di credito e investimenti. Accanto a queste misure ciascun Istituto di credito ha strutturato un pacchetto di proposte a sostegno della liquidità, della gestione dei flussi di cassa aziendali e delle criticità economiche/finanziarie, che potranno generarsi nei prossimi periodi.
Ti invitiamo a contattarci, al fine di valutare e predisporre quanto necessario per procedere alla richiesta di adeguamento delle linee di credito aziendali.
Noi ci siamo, puoi sempre contare sul nostro supporto e come sempre insieme ce la faremo.
Civitanova Marche MC – 0733 776578
Comunanza AP – 0736 845571