Soluzioni a sostegno liquidità PMI e Lavoratori autonomi

Volevamo condividere con voi una riflessione relativamente alla gestione della tesoreria aziendale che inevitabilmente risentirà nei prossimi periodi di tutte le ricadute collegate alla crisi covid-19.
Come noto Il DL n. 18 del 17 marzo 2020, cd “Decreto Cura Italia”, con l’art. 56, ha previsto una moratoria per le micro, piccole e medie imprese (PMI), i professionisti e le ditte individuali, che consente di congelare, fino al 30 settembre 2020,  linee di credito in conto corrente, finanziamenti per anticipi su titoli di credito, scadenze di finanziamenti e leasing  a breve in scadenza. Lo stesso Decreto Legge all’art. 49, prevede un potenziamento della garanzia  concessa a titolo gratuito, ai sensi della Legge 662/96 per nuove linee di credito e investimenti. Accanto a queste misure ciascun Istituto di credito ha strutturato un pacchetto di proposte a sostegno della liquidità, della gestione dei flussi di cassa aziendali e delle criticità economiche/finanziarie, che potranno generarsi nei prossimi periodi.

Ti invitiamo a contattarci, al fine di valutare e predisporre quanto necessario per procedere alla richiesta di adeguamento delle linee di credito aziendali.

Noi ci siamo, puoi sempre contare sul nostro supporto e come sempre insieme ce la faremo.

Civitanova Marche MC – 0733 776578
Comunanza AP – 0736 845571

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.